Che cos’è eatTrace?

Tracciabilità alimentare e filiera a portata di smartphone, secondo i principi del Farm to Fork. Tutti i prodotti alimentari tracciati su eatTrace mostrano la propria filiera in maniera trasparente. eatTrace è il passaporto degli alimenti che crea un patto di fiducia tra produttori e consumatori. I produttori registrando i propri alimenti permetteranno al consumatore di conoscere la storia della filiera attraverso il proprio smartphone, semplicemente scansionando l'etichetta e il lotto dell'alimento.

Che cos'è il lotto e a che cosa serve?

Il lotto di produzione è un codice alfanumerico stampato su tutti i prodotti alimentari ed è il numero più importante per la tracciabilità alimentare. Il numero di Lotto permette di sapere esattamente il luogo di provenienza delle materie prime contenute nel prodotto e di rintracciare tutte le aziende della filiera.

​Se sei un'Azienda e desideri tracciare i tuoi prodotti agroalimentari puoi farlo con poche semplici operazioni, vai a Accesso Aziende.

Se sei un Consumatore puoi accedere al sito www.eattrace.com con il tuo smartphone e usare la web app che ti permette di scansionare direttamente l’etichetta barcode, oppure CERCARE i prodotti per nome, per barcode, per nome Azienda o tipologia di prodotto.



VANTAGGI PER LE AZIENDE ADERENTI

Non è richiesto alcun cambio procedurale di tracciabilità: eatTrace rende intelligenti le vostre etichette, non chiede di cambiare sistema di etichettatura. Nessuna spesa aggiuntiva per acquisto di nuove stampanti o cambi di procedura di etichettamento.
Dati memorizzati in Cloud: eatTrace permette la digitalizzazione della filiera alimentare. I dati sono memorizzati in Cloud, con garanzia di sicurezza e reperibilità.
Difesa d'immagine: la visibilità della filiera alimentare permetterà alle aziende di avere una immagine cristallinae e di far conoscere la propria qualità.
Pubblicità capillare: il consumatore potrà visualizzare le Aziende che fanno parte della tracciabilità della filiera alimentare e geolocalizzarle, attraverso il numero di lotto. Le Aziende ed i prodotti saranno mostrati attraverso immagini e video. Ogni azienda avrà la possibilità di essere visibile sugli smartphone di tutti i consumatori. Le immagini sono il metodo più efficace di comunicazione.
Facilità di utilizzo: eatTrace consente l'inserimento on-line delle informazioni relative ai lotti di produzione; l'interfaccia web contraddistinta da chiarezza e semplicità d'uso, non necessita di installazione di software, ma lavora tramite un semplice collegamento internet; le informazioni immesse entrano a far parte del sistema informativo integrato e protetto che permette al Consumatore di conoscere la tracciabilità e filiera del prodotto acquistato.
Assistenza: eatTrace offre una assistenza puntuale e precisa.

VANTAGGI PER I CONSUMATORI

Sicurezza d'acquisto: un prodotto di qualità deve poter raccontare al Consumatore la propria storia. La web app eatTrace permette di poter visualizzare subito le principali informazioni sul percorso seguito dal prodotto. Si potrà arrivare a visualizzare e geolocalizzarle le aziende di filiera;

Essere attori attivi della filiera: attraverso eatTrace il Consumatore potrà inviare i propri feadback e partecipare attivamente al funzionamento di trasparenza e qualità;

SEI UN PRODUTTORE?

ENTRA NELLA COMMUNITY

Tutto a portata di smartphone

Questo sito è consultabile anche da Smartphone con un'interfaccia dedicata e adatta all'uso mobile.

​ Apparirà al consumatore come una vera e propria applicazione installata sul proprio Smartphone ma non occuperà spazio nella memoria del dispositivo grazie all'accesso Web.

Dal proprio telefono o Tablet sarà possibile usufruire di servizi esclusivi come la scansione del barcode direttamentre utilizzando la fotocamera del proprio dispositivo, oppure procedere alla ricerca manuale semplicemente digitando il nome, o i codici del prodotto/azienda che si intendono rintracciare.

Non è finita qui! Perchè per chi vorrà, sarà possibile avere eatTrace sempre a portata di Tap grazie alla possibilità di salvare l'icona del sito sul proprio smartphone seguendo il semplice tutorial introduttivo che apparirà al primo accesso sul sito, oppure consultandolo ogni qualvolta si desidera grazie all'icona "?" presente in alto a destra nella home.

FAQ

È possibile conoscere la filera dei soli prodotti registrati sul nostro portale. Se non trovi il prodotto che ti interessa puoi segnalarcelo inviandoci una mail e provvederemo a contattare l'azienda produttrice. Puoi in ogni caso visualizzare la lista dei prodotti già tracciati da questo portale.

La nostra è una web app, accedendo da mobile al sito www.eattrace.com si accede direttamente alla web app, con procedura guidata si potrà istallare l’icona sul mobile.

Team


Il progetto eatTrace è sviluppato dalla Dick Trace, startup innovativa nata a Gennaio 2019. Malgrado la startup sia giovane essa vanta tra i componenti il team, esperti di decennale/ventennale esperienza nei campi d’interesse del progetto.

​Nel Team di sviluppo del progetto bisogna annoverare anche la stretta collaborazione con la Software House Soluzioni Software e con professionisti di vari settori.

Benvenuti alla eatTrace

contattaci

Il messaggio è stato inviato correttamente. Grazie!
SCORRI PER INVIARE IL MESSAGGIO
»


+39 3923820750

Via Luca da Penne, 33
66100 Chieti (CH), Italy